[:it]Oggi scopriamo tutto su Alice Cerea e sul suo “viaggio imprenditoriale” che la ha trasformata da blogger a imprenditrice digitale in pochissimo tempo.
Alice Cerea
1.82 cm di altezza, capelli scuri (al momento, i trend viaggiano velocemente), bergamasca di nascita. Occhi pieni di sogni e tantissimi progetti da realizzare.
Si presenta così Alice, la protagonista del nostro focus di oggi.
La sua storia ha inizio nel 2018 quando, appena maggiorenne, decide di lanciare il suo fashion blog ispirata dal crescente successo delle, allora uniche, blogger italiane Chiara Ferragni e Chiara Biasi. Nasce così, mentre Alice si prepara alla maturità come perito aziendale e corrispondente in lingue estere, il blog babywhatsup.com (ancora oggi attivo e con un reach superiore ai 500 mila utenti unici mensili).
Una volta diplomata con il massimo dei voti decide di non frequentare l’università e di mettersi in gioco nel campo del web e del digital.
Segue corsi di marketing, studia i social, impara a comunicare nel modo giusto e, in pochi mesi, riesce ad affermarsi tra le prime 10 fashion blogger italiane.
La storia professionale
Da qui, siamo nel 2014, inizia a capire che sì, quello del web è il suo mondo e la sua storia professionale parte da qui.
Dopo il clamoroso successo del blog babywhatsup.com Alice Cerea si iscrive a Instagram come @alicecerea, allora ancora poco conosciuto, collezionando in pochi mesi un seguito altissimo grazie agli scatti condivisi dei suoi look e dei suoi viaggi.
Dopo il successo di Instagram arriva quello di Youtube dove, con il canale Alicecerea, riscuote centinaia di migliaia di views per ogni video.
Condè nast nota il suo talento e, siamo nel 2015, Alice inizia una collaborazine con alcune delle testate giornalistiche online e non più famose al mondo, tra cui Vanity Fair e Glamour.
Gli anni passano, siamo nel 2016 e Alice è in vetta alle classifiche dei migliori influencer italiani. Con il tempo il suo modo di comunicare è cambiato, maturato, ora ha un target lifestyle e ama condividere consigli di moda, cucina, viaggio e molto altro ancora.
L’esigenza di cambiare
La passione di Alice per il mondo beauty è sempre più forte e decide di fondare il suo magazine dedicato alla bellezza: glamstyler.com.
Stesso anno, Alice sviluppa una mentalità imprenditoriale, ama comunicare direttamente con i brand e decide di fondare la propria agenzia digitale.
L’agenzia è ad oggi attiva e tra le più conosciute a livello internazionale.[:]
No Comments