Epilessia e lavoro. Guadagnare bene nonostante una malattia cronica invalidante è possibile? Per Alice sì e oggi vi spieghiamo come ha fatto.
Epilessia e lavoro: diario di una ragazza elettrica
Ciao, mi chiamo Alice Cerea, sono un’imprenditrice digitale, ho un fatturato a 4 zeri e… soffro di una malattia cronica invalidante, l’epilessia.
La mia storia è abbastanza lunga e non mancano i colpi di scena che trovate su Instagram @alicecerea ma una cosa devo dirvela: convivo con questa malattia da più di 16 anni ed ho imparato ad accettarla.
Ho imparato ad accettare i lati bui, le giornate no, i momenti neri, le crisi e le perdite di memoria.
Ho cercato di trovare il lato positivo e qualche tempo fa ho deciso di usare i miei social per raccontare la malattia e far conoscere a tutti questo problema ancora troppo poco conosciuto.
Com’è andata?
Siamo in poco più di mezzo milione sui diversi social e gruppi e sono super felice di aver trovato una community così affiatata ed interessata all’argomento.
La cosa che più mi spaventava dell’epilessia quando si è aggravata? Il lavoro. Ho dovuto fermare tutto improvvisamente ma mi sono reinventata e ho triplicato il mio fatturato.
Lavorare con l’epilessia è semplice, bisogna solo adattarsi, o meglio trovare un lavoro che si adatti a noi e vi ho raccontato come ho fatto sul mio libro dedicato all’epilessia.
All’interno troverete anche tanti consigli su come affrontare l’epilessia per chi la vive e per chi la assiste.
Trovi il libro sull’epilessia di Alice su Amazon.
Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.
No Comments