[:it]Guadagnare con IGTV. Una nuova funzione lanciata da Instagram che permette ai creators di guadagnare grazie a delle inserzioni nelle IGTV. Scopriamo insieme come funziona e come inziaire a guadagnare.
Guadagnare con IGTV
Ne sentiamo parlare da un po’ di tempo ormai e, oggi, è finalmente una realtà! Il signor Zuckerberg ha deciso di strizzare l’occhio ai creativi concedendo dei veri e propri banner pubblicitari che andranno a retribuire i creator.
Una notizia bomba per tutti i creativi digitali che, specialmente in questo periodo, si sono trovati a fare i conti con uno stop forzato.
Come funziona? Come è possibile guadagnare con IGTV? Questo servizio è disponibile per tutti?
Vediamo insieme come funziona e le notizie che sono trapelate dai comunicati ufficiali.
Settimana prossima farà il debutto su IGTV la pubblicità, i cui introiti verranno condivisi con i creativi digitali.
Gli spot pubblicitari (tra i primi brand a crederci ci sono Ikea, Puma e Sephora da sempre attivi in campo social) saranno brevi – un massimo 15 secondi – e saranno espressamente realizzati per la visualizzazione da dispositivo mobile (dunque in verticale). Sarà un esperimento che andrà avanti anche nei prossimi anni, e non è nemmeno da escludere l’implementazione di funzionalità che rendano l’esperienza d’uso più piacevole, come ad esempio la possibilità di saltare il video pubblicitario – un po’ come già accade su YouTube con Adsense.
Dunque Instagram continua a investire su IGTV, specie in un momento come questo in cui il distanziamento sociale – pur ridotto nella Fase 2, ma comunque sempre necessario – ci porta ad essere più vicini digitalmente alle persone fisicamente lontane. Non finisce quì però! Il Signor Zuckerberg ha pensato di introdurre un altro metodo di guadagno su Instagram che partirà prima e che riguarderà esclusivamente le live. Scopriremo insieme nei prossimi giorni di cosa si tratta nello specifico.
Questo servizio è già disponibile?
Con la pubblicità su IGTV si partirà, come per i like nascosti e molto altro, dagli USA, per poi coprire tutti gli altri principali mercati.[:]
Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.
No Comments