0
magazine

[:it]Influencer italiani: chi sono e cosa fanno[:]

[:it]Chi sono gli influencer italiani più cool? Quali lavorano di più e quante categorie esistono in questo mercato nuovissimo? Oggi cercheremo di rispondere a tutte queste domande parlando di numeri, volti noti e molto altro ancora.

Cosa significa il termine influencer? Da vocabolario, gli influencer sono individui con un più o meno ampio seguito di pubblico che hanno la capacità di influenzare i comportamenti di acquisto dei consumatori in ragione del loro carisma e della loro autorevolezza rispetto a determinate tematiche o aree di interesse.

In questi ultimi anni il ruolo di influencer ha assunto sempre più importanza, saturando il mercato e andando a divenire una vera e propria figura professionale.

Quante tipologie di influencer esistono e chi sono gli influencer italiani? Il mercato è diviso in due, da un lato gli influencer top con un seguito che supera i 200k, dall’altro quello dei brand ambassador, una figura di nicchia che andremo ad esaminare prestissimo.

Qualche nome ta gli influencer italiani? Il mercato è al momento saturo ed esistono migliaia di influencer in Italia, si va dalla più famosa influencer al mondo Chiara Ferragni alla meno nota Alice Cerea , che abbiamo intervistato qui (entrambe nate grazie a blog di successo), passando per fotografi italiani che si sono fatti strada sui social abbinando il lavoro di fotografo a quello di influencer (vedi Nima Benati o Yuri Cattaneo).[:]

Grazie per aver letto questo articolo. Iscriviti ora alla newsletter gratuita per ricevere consigli utili e sconti sui nostri servizi e corsi.

Clicca qui e iscriviti alla newsletter gratis.

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply